it
Prenota
Richiedi
Chiudi
Prenota il tuo soggiorno al miglior prezzo garantito
Arrivo
12/03/24
Partenza
13/03/24
Ospiti
0
Adulti
Bambino (12-14)
Bambino (3-11)
Neonato (0-2)
Perché prenotare su questo sito:
Miglior Prezzo Garantito
Miglior Prezzo Garantito
Cancellazione gratuita fino a 14 giorni dal check-in
Cancellazione gratuita fino a 14 giorni dal check-in
Accesso a Piscine e SPA incluso
Accesso a Piscine e SPA incluso
Buca 15 Sito

Il percorso

Prenota golf

Verde mediterraneo tutto intorno

Il nostro percorso da campionato di 18 buche, par 72, lungo ca 6300mt dai battitori gialli è caratterizzato da un disegno delle buche mai uguale o ripetitivo: tecnici par 4 dog-leg  sono seguiti da par tre insidiosi o da lunghi par 5 in salita o in discesa per creare una successione di buche divertente e memorabile. Dai larghi fairways in bermuda, spesso circondati da fitti filari di olivi si possono godere panorami unici sul Golfo di Follonica e sull’isola d’Elba.

Riva Toscana Golf Hole  01
Buca 1

Lungo par 4 dogleg a sinistra; il primo colpo, piuttosto delicato, presenta un ostacolo d’acqua sulla destra e il fuori limite a sinistra. Il green sul secondo colpo è protetto da due ampi bunker laterali

Riva Toscana Golf Hole  02
Buca 2

Cortopar 3 in salita di ca 135mt; il green è difeso da 2 grandi bunker frontali e uno laterale; attenzione al fuori limite che percorre tutta la parte sinistradel fairway

Riva Toscana Golf Hole  03
Buca 3

Facile par 4 in discesa di ca 370mt. La parte sinistra del fairway è protetta da un filare di olivi che rende difficoltoso il secondo colpo al green se la palla non atterra in fairway.

Riva Toscana Golf Hole  04
Buca 4

Lungo par 5 in salita (hcp 1 del campo) di oltre 500mt. La buca non presenta particolari difficoltà tecniche ma arrivare in green con 3 colpi non è da tutti, specialmente nelle giornate di  vento contro!

Riva Toscana Golf Hole  05
Buca 5

Ampio par 4 in discesa: il green su due livelli è protetto da 3 bunkers che lo circondano quasi interamente

Riva Toscana Golf Hole Buca6
Buca 6

Par 3 in salita di ca 150mt. La parte destra del green è protetta da un piccolo ostacolo d’acqua; a sinistra e dietro ci sono due bunkers.

Riva Toscana Golf Hole  07
Buca 7

Insidioso par 4 con dogleg a destra. Il primo colpo può essere giocato diritto verso il lago che si trova a circa 180mt dai tee gialli; i più coraggiosi possono provare a tagliare il dogleg a destra, rischiando però di finire in rough in mezzo agli ulivi. Il secondo colpo in salita verso il green, è ostacolato da due bunker frontali che difendono il green.

Riva Toscana Golf Hole Buca8
Buca 8

Par 4 in salita con leggero dogleg a destra. L’ampio green è difeso da bukers laterali

Riva Toscana Golf Hole  09
Buca 9

Par 5 in discesa con dogleg secco a destra; tentare di tagliare al primo colpo è rischioso per la presenza di un ostacolo d’acqua sulla parte destra del fairway; anche il secondo colpo è quindi insidiato dalla presenza del grande lago sulla destra: il green a grande e su un unico livello di gioco.

Riva Toscana Golf Hole  010
Buca 10

Par 4  che vede un piccolo fosso sulla sinistra a ca 200mt dai tee gialli, che per i più non sarà un’insidia. Il green è circondato da 3 bunkers.

Riva Toscana Golf Hole  011
Buca 11

Par 4 caratterizzato da una grande sughera che si staglia perfettamente al centro del fairway; la scelta sarà se passarci sopra o sotto! Il green, difeso da 2 bunkers laterali è ampio.

Riva Toscana Golf Hole  012
Buca 12

Lungo par 5 in salita con dogleg a sinistra che insiste sul colpo di attacco al green. Sulla sinistra il fairway è difeso da un ostacolo d’acqua e a destra dal fuori limite.

Riva Toscana Golf Hole  013
Buca 13

Il gioiello di Riva Toscana! Un corto Par 3 di soli 125mt che affascinerà tutti i giocatori per lo spettacolo della vista che si può godere su tutto l’arcipelago toscano. Attenzione a non andare lunghi con il primo colpo, in quanto il retro del green è protetto da una zona incolta dove sarà quasi impossibile ritrovare la palla.

Riva Toscana Golf Hole  014
Buca 14

Lungo Par 4 in salita; a destra il fairway vede un fuori limite su tutta la sua lunghezza. Il green su due livelli è protetto da due bunkers laterali

Riva Toscana Golf Hole  015
Buca 15

Affascinante par 5 in discesa con dogleg a destra; i più temerari possono provare a tagliare, rischiando però di finire in un fosso o peggio nel fuori limite che si trovano sulla destra del fairway. Nelle giornate con vento a favore, i giocatori più lunghi potranno tentare di prendere il green in due!

Riva Toscana Golf Hole  016
Buca 16

Par 4 leggermente in salita dogleg a destra. Il dogleg è protetto da un bunker che rende la vita difficile a chi tenta di tagliare. Ampio green protetto da un bunker frontale e due laterali

Riva Toscana Golf Hole  017
Buca 17

Par 4 dogleg in discesa; anche in questo caso un bunker sapientemente posizionato in fariway renderà il primo colpo a tagliare piuttosto ostico. L’attacco al green è da cardiopalma: acqua su tre lati e colpo in discesa!

Riva Toscana Golf Hole  018
Buca 18

E per finire un par 3 da 180 metri che solitamente andrà giocato con il vento contro, il green è difeso da due bunkers laterali; dopo questa buca una birra è d’obbligo!

Riva Toscana Golf Resort

Scarica la mappa
Riva
Toscana Golf Resort & SPA
Riva Toscana Golf Resort & SPA
Strada Provinciale 152 Km 47,87, 58022 Follonica (GR)
Come raggiungerci
Contatti
Riva Toscana Golf Resort & SPA
Contatti
Info e Booking: +39 0566 028036
booking.riva@mirahotels.com
Riva Toscana Golf Resort & SPA
Riva Toscana Golf Resort & SPA
Iscriviti alla newsletter
P. IVA 04470440233Privacy PolicyCookie Policyproduced by QNT HOSPITALITY